Fare Digital Storytelling nel settore Creativo e Culturale

Fare Digital Storytelling nel settore Creativo e Culturale

Applicare metodologie e tecniche di storytelling digitale per creare narrazioni coinvolgenti e significative nel settore creativo e culturale. Dalla valorizzazione alla comunicazione nei bbcc.

PUNTI CHIAVE

  • Comunicare i beni culturali: dalla valorizzazione alla narrazione
  • Presentazione diversi media digitali
  • Podcasting & Copywriting
  • Fondamenti della Narrazione Digitale
  • “Medium is the message”: declinare i contenuti scritti rispetto ai diversi canali
  • Target segmentation: scrivere e strutturare contenuti per diversi pubblici
  • Pubblico Online e Community
  • Tecniche Avanzate di Storytelling Digitale
  • Sviluppo di un progetto di storytelling digitale 
  • Distribuzione e Promozione dei progetti di storytelling digitale
  • Analisi delle metriche e ottimizzazione 
  • Casi “disruptive” di utilizzo dello storytelling da parte di organizzazioni culturali (incluse case histories focalizzati sul patrimonio culturale con analisi sul pubblico)


  • 14 NOVEMBRE, 21 NOVEMBRE, 28 NOVEMBRE E 5 DICEMBRE 2024
  • 32H


Si desidera informare che la partecipazione al corso è completamente gratuita. Il programma Infiniti Mondi Competence Tech Transfer costituisce sostegno non finanziario alle startup e alle piccole medie imprese partecipanti, ai sensi del regime "de minimis" di cui al Regolamento UE 1407/2013. Il valore di tale contributo equivale a 75 € per ogni ora di lezione per ciascun partecipante.   

Per maggiori informazioni, si invita a consultare l’avviso pubblico al seguente  link .


Data Inizio 14/11/2024
Data Fine 05/12/2024
Durata 32:00 Ore
Posti Disponibili 15
Avanzato Methodologies
Non ci sono ancora lezioni disponibili.